TERMINI E CONDIZIONI
GENERALE
· I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutte le transazioni tra noi e voi. Non pregiudicano i vostri diritti legali. Vi preghiamo di leggerli attentamente.
· Potremmo modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Eventuali modifiche entreranno in vigore dalla data di pubblicazione sul nostro sito web.
· I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge inglese e sono soggetti alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali inglesi. Non accettiamo modifiche ai presenti Termini e Condizioni.
· La mancata applicazione da parte nostra di uno qualsiasi dei presenti Termini e Condizioni non pregiudicherà il nostro diritto di applicare i restanti termini e condizioni.
· I presenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini e gli acquisti effettuati tramite Pennata.com.
· Ordinando su Pennata.com, accetti le presenti condizioni. Ti preghiamo di leggere attentamente i presenti termini e condizioni prima di effettuare il tuo ordine.
ORDINE E CONFERMA
1. Il tuo ordine verrà inoltrato direttamente al nostro sistema di back office sicuro per l'elaborazione. Una volta ricevuto l'ordine e il pagamento, il nostro personale si occuperà di ritirare, imballare e spedire l'articolo.
2. Il nostro obiettivo è quello di spedire tutti gli ordini nel Regno Unito continentale entro 3-5 giorni lavorativi (lun-ven, esclusi i giorni festivi) dalla conferma dell'ordine.
3. Gli ordini internazionali richiedono normalmente 5-10 giorni lavorativi (lun-ven, esclusi i giorni festivi). Faremo del nostro meglio per contattarti entro 48 ore dal giorno lavorativo successivo all'ordine, in caso di problemi.
4. Una volta completato l'ordine, riceverai una notifica via e-mail con i dettagli di tracciamento del tuo pacco. Tieni presente che il pacco richiederà una firma al ricevimento. Tuttavia, se dopo 7-10 giorni lavorativi (lun-ven) dalla conferma dell'ordine non hai ricevuto il tuo ordine e un membro del nostro team di vendita non ti ha contattato, contattaci all'indirizzo service@pennata.com indicando il numero dell'ordine o il cognome e l'indirizzo e ti aggiorneremo sullo stato del tuo ordine.
5. Si prega di notare che tutti gli ordini effettuati dopo le ore 16:00 verranno automaticamente elaborati a partire dal giorno lavorativo successivo.
6. Il contratto tra te e Pennata si perfeziona solo nel momento in cui Pennata ti invia la conferma di spedizione.
Nel caso in cui Pennata non sia in grado di determinare il tuo indirizzo di residenza, il tuo ordine non sarà valido. Pennata si riserva il diritto, in singoli casi, di rifiutare gli ordini.
CONSEGNA
7. La consegna è gratuita all'interno dell'Unione Europea. Il nostro obiettivo è evadere tutti gli ordini entro 2-3 giorni lavorativi (lun-ven, esclusi i giorni festivi) dalla conferma dell'ordine.
8. Se non sei disponibile quando il nostro corriere tenta di consegnare il tuo ordine, di solito tenterà di effettuare una nuova consegna il giorno lavorativo successivo o ti lascerà un biglietto per offrirti il ritiro presso un punto di raccolta locale. Le consegne il sabato potrebbero essere disponibili su richiesta, ma ciò comporterà un costo aggiuntivo in base alle tariffe del corriere in vigore al momento.
9. Consegneremo la merce esclusivamente all'indirizzo fornito al momento dell'ordine. Se dopo aver ricevuto l'ordine viene fornito un indirizzo di consegna diverso, effettueremo ulteriori controlli per verificarlo e, una volta verificato, spediremo l'ordine di conseguenza.
10. I Prodotti saranno spediti all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'ordine.
11. Pennata si riserva il diritto, a propria discrezione, di rifiutare, sospendere o annullare la consegna o uno qualsiasi dei suoi obblighi derivanti dal contratto di vendita in caso di presunta frode, inadempimento o violazione da parte del Cliente degli obblighi assunti con Pennata in precedenti ordini e/o contratti di vendita.
12. Se un ordine non può essere consegnato o ritirato presso un centro di ritiro, oppure se una spedizione ci viene restituita a causa di un indirizzo errato, il cliente sarà responsabile di tutte le spese di spedizione relative alla spedizione.
RESI E RIMBORSI
13. Offriamo una politica di reso gratuito. Ciò significa che non ti verranno addebitate ulteriori spese di spedizione quando ti verranno spediti gli articoli sostitutivi. Il costo della restituzione degli articoli non sarà rimborsato. Tutti gli articoli indesiderati devono essere restituiti a spese del cliente nella confezione e nelle condizioni originali. Se desideri un preventivo, inviaci un'e-mail, altrimenti restituisci la merce a: Pennata – Office Gold, Building 3 Chiswick Park, 566 Chiswick High Road, Londra, W4 5YA - Regno Unito
14. Il rimborso è offerto solo se i prodotti non vengono utilizzati e vengono restituiti a Pennata nelle loro condizioni originali. Non saranno accettati articoli indossati, usati, alterati o danneggiati. Tutti gli articoli saranno accettati solo se l'etichetta rimane intatta. Quando provate capi di abbigliamento, assicuratevi di maneggiare il prodotto con cura, di non usare forza eccessiva e di non indossare profumi che potrebbero lasciare tracce o aloni sull'articolo.
15. Se desideri restituire il tuo articolo a Pennata, puoi farlo entro 30 giorni dalla consegna dell'ordine inviando un'e-mail a office@pennata.com, specificando il numero dell'ordine, l'articolo che desideri restituire e il motivo per cui desideri restituirlo. Riceverai quindi le informazioni necessarie per procedere con il reso e ottenere il rimborso o la sostituzione del prodotto.
PREZZO E PAGAMENTO
16. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA per il Regno Unito e l'Isola di White, ma escludono le spese di spedizione, che saranno pagabili come indicato al momento dell'ordine. Tutti i paesi dell'Unione Europea vengono spediti con formula Delivery Duty Paid (DDP), il che significa che tasse e dazi sono inclusi nel prezzo al momento del pagamento. I paesi al di fuori dell'Unione Europea vengono spediti con formula Delivery Duty Unpaid (DDU), il che significa che i prezzi visualizzati sono al netto di tutte le tasse e dazi, nonché dell'IVA per il Regno Unito e l'Isola di White. Gli ordini internazionali sono soggetti e potrebbero comportare tasse e dazi, come stabilito dall'agenzia doganale del paese di destinazione. Il pagamento di eventuali dazi e tasse è a carico del destinatario. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che ciò possa causare, tuttavia Pennata non ha alcun controllo su tali spese.
17. Di tanto in tanto, i prezzi visualizzati sul nostro sito web potrebbero variare se si accede tramite un sito web di terze parti. Gli acquisti a questi prezzi possono essere effettuati solo sul nostro sito web e accedendovi tramite un sito web di terze parti; questi prezzi non saranno disponibili in negozio o telefonicamente.
18. Prezzi, offerte e prodotti sono soggetti a disponibilità e potrebbero variare prima (ma non dopo) l'accettazione dell'ordine. Se un prodotto non è disponibile, potremmo offrirti un'alternativa.
19. In alcuni casi, i prezzi da pagare e le promozioni offerte per i prodotti pubblicizzati sul sito web potrebbero differire dai prezzi e dalle promozioni offerti contemporaneamente in negozio. Non siamo tenuti a rispettare alcun prezzo o promozione in negozio qualora differiscano da quelli presenti sul sito web. Analogamente, il nostro negozio non è tenuto a rispettare alcun prezzo o promozione presente sul sito web qualora differiscano da quelli presenti in negozio.
20. Sebbene ci impegniamo a garantire l'accuratezza di tutte le informazioni sui prezzi presenti sul sito web, occasionalmente potrebbero verificarsi errori e i prodotti potrebbero essere indicati con un prezzo errato. Se dovessimo riscontrare un errore di prezzo, a nostra discrezione: ti contatteremo e ti chiederemo se desideri annullare l'ordine o proseguire con l'ordine al prezzo corretto; oppure ti informeremo che abbiamo annullato l'ordine. Non saremo obbligati a fornire i prodotti al prezzo errato. I prezzi scontati per saldi e promozioni sono validi solo per il periodo specificato. Tutti i prezzi sono in euro, indipendentemente dal Paese.
DISPONIBILITÀ
21. Tutte le informazioni sui prodotti fornite su questo sito web sono da intendersi come guida per aiutarvi a trovare i prodotti corretti. Se ordinate prodotti che risultano esauriti, li spediremo non appena ricevuti dalla nostra produzione.
EVENTI FUORI DAL NOSTRO CONTROLLO
22. Pennata non sarà ritenuta responsabile per eventuali inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi dei nostri obblighi contrattuali causati da atti, eventi o incidenti al di fuori del nostro ragionevole controllo.
LEGGE E GIURISDIZIONE
23. I contratti per l'acquisto di Prodotti tramite il nostro sito saranno regolati dalla legge inglese. Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, tali Contratti sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Inghilterra e Galles.